SCARICA ALLEGATI FATTURA ELETTRONICA ARUBA

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per salvare il tutto. Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web. Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario. Nel caso in cui il servizio di Fatturazione Elettronica non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione e il recupero dei documenti presenti. Arrivato a questo punto, devi cliccare sul pulsante Inserire dati pagamento e compilare il modulo che ti viene proposto con i dati relativi al pagamento, quindi beneficiario , condizioni di pagamento es.

Nome: allegati fattura elettronica aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 69.35 MBytes

Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Per ricevere le fatture tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo codice destinatario sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Gestione delle fatture Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Gli altri campi del modulo, come quelli per documenti correlatiallegatidati bollocausale documentoart. Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Nel caso in cui il servizio di Fatturazione Elettronica non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione e il recupero dei documenti presenti. Stesso discorso vale per gli agricoltori in regime speciale, le associazioni sportive dilettantistiche con ricavi fino a

Arub vuoi, espandi il campo Dati aggiuntivi pagamento in basso e inserisci informazioni aggiuntive, come sconto pagamento anticipatopenalità ritardidata limite pagamento anticipato e codice pagamento. Se non hai ancora aggiunto clienti al tuo database o desideri aggiungerne di nuovi, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo collocato in basso a destra e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del cliente: Per procedere in tal senso, accedi alla fatturz principale del servizio e clicca sul pulsante Carica fattura collocato nella barra laterale rauba sinistra.

  SCARICA FILM ANDSTREAM

allegati fattura elettronica aruba

Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo. Per compiere la stessa operazione su più fatture contemporaneamente, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle e seleziona una delle opzioni disponibili nel menu Azioniin alto a sinistra.

Tutorial Fattura Elettronica tramite Aruba DocFly – ASSOLIRICA

Spunta quindi le caselle Consento relative alle norme sulla privacy e premi sul bottone Prosegui e completa l’ordine per completare il ffattura ordine. Come avrai modo di vedere, il pannello del servizio di Fatturazione Elettronica di Aruba è estremamente intuitivo: Come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba Una volta ottenuta l’attivazione del servizio di fatturazione Elettronica di Aruba, puoi cominciare a utilizzarlo per inviare, ricevere e gestire le tue fatture.

Una volta compilati tutti i campi, premi sul bottone Ariba e compila eletronica secondo modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti, ad esempio bancasconto pagamento anticipatopenalità ritardi e codice pagamento. Una volta attivati i vari campi, puoi inserire i dati di tuo interesse o caricare degli allegati fattra 4MB di peso usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo.

Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da e verso privati fatturazione B2BPubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC.

In alternativa, puoi comunicare il tuo codice destinatario a tutti coloro che devono inviarti una fattura in formato elettronico. Puoi modificare tutti i campi, eccetto quelli dedicati a nazionePartita IVA e codice fiscale. Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al allegxti nome.

Informazioni preliminari

Le informazioni da inserire sono: Una volta inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a quantitàscontomaggiorazione ecc.

L’ultimo step della procedura consiste nel ricevere un codice di verifica via SMS, utile a validare la propria identità. È stato facile, vero? Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

Una volta verificati i dati, potrai completare il pagamento tramite carta di creditoPayPalbonifico o bollettino seguendo le istruzioni gattura sullo schermo.

Tutorial Fattura Elettronica tramite Aruba DocFly

Dalla pagina che si apre, poi, puoi scegliere se modificareeliminareduplicare o inviare le fatture cliccando sui pulsanti che si trovano in loro corrispondenza sulla destra. Infine, ti segnalo che, accedendo al menu Comunicazioni finanziarie sempre tramite la barra laterale di Fatturazione Elettronica di Arubapuoi caricare comunicazioni finanziarie in formato P7M nel tuo database, visualizzare i dati delle fatture e quelli delle liquidazioni IVA.

  SCARICA FEL18

Cliccando, invece, sull’ icona dell’ingranaggiocollocata in fondo a ciascuna riga, puoi modificare il prodotto o servizioaggiungere dati es. Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in PDF o XMLanche massivamente, apponendo il segno di spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra. Ora devi impostare i dati relativi alla ritenuta d’acconto da applicare di default alle tue fatture, nel caso in cui elettfonica tua cassa previdenziale di appartenenza vi sia soggetta.

In alternativa, premi sul pulsante Registrati e completa l’ordineindica se sei un libero professionistaun’ azienda o una ditta individuale e compila il modulo che ti viene proposto con tutte le informazioni richieste: Ad operazione completata, assicurati che ci sia la spunta accanto alla casella salva in anagrafica e clicca sul pulsante Aggiungi per zruba il prodotto o il servizio al tuo database. Nella pagina che si apre, puoi regolare le impostazioni relative a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta: Come si conservano le fatture elettroniche?

A me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e un buon lavoro! Nel caso in cui il servizio alllegati Fatturazione Elettronica non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione e il recupero dei documenti presenti.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Nella pagina che si apre, usa il menu a tendina Regime Fiscale per indicare il regime fiscale da associare al tuo profilo es. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti.

allegati fattura elettronica aruba

Chi deve utilizzare la fattura elettronica? Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Edge; Internet Explorer 11 e successivi.

Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto. Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti.