SCARICA CUBO DI RUBIK SOLUZIONI

La soluzione è stata semplice ed intuitiva fino a questo punto, ma qui è dove la maggior parte delle persone si blocca perché l’algoritmo utilizzato per risolvere il secondo strato ha bisogno di troppi passaggi da prevedere. La croce gialla Guardate bene il vostro cubo. Qui ci sono gli algoritmi più brevi: Seleziona un colore sulla palette e incollalo sulla superficie del puzzle o clicca più di una volta sul campo selezionato per cambiare il suo colore D: Gioca con il cubo e prendi confidenza. Ora lavoreremo sugli angoli. Questa circostanza mi ha dato l’occasione di giocare ancora un po’ con questo meraviglioso oggetto e descrivere un metodo risolutivo molto semplice, anche se non è il più breve possibile.

Nome: cubo di rubik soluzioni
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 47.96 MBytes

Rbik Twitter LinkedIn Stumble. Sappiamo già che i pezzi al centro sono fissi e definiscono il colore di ogni faccia. Continua a scorrere in basso! Sapete risolvere una faccia del cubo? Qui ci sono gli algoritmi più brevi:.

C’è una scorciatoia, che salta dalla forma a “L” alla croce in un unico passaggio, riducendo i tempi di risoluzione: Si prega di attendere con pazienza!

Risolutore del Cubo di Rubik

Tenendo il cubo come descritto, applicate l’agoritmo B. Segui le istruzioni ed esegui le rotazioni richieste in lista.

cubo di rubik soluzioni

Possono essere anche di altri colori, a seconda di come rigirate il cubo. Dividiamo il cubo di Rubik in 7 strati e risolviamo ogni gruppo senza scombinare i pezzi risolti.

  SCARICA COMPONENTE AGGIUNTIVO RISOLUTORE

Roberto Rossi e altri mi segnalano alcuni punti oscuri nella sezione “Mettere a posto gli rybik.

Spostare altri angoli gialli disallineati al punto segnato uno per soluzuoni e fare la formula finché tutti gli angoli gialli non sono risolti. Abbiamo segnato le sei facce del cubo con le iniziali dei loro nomi. Tenendo il cubo come descritto, applicate l’algoritmo B. L’importante è che ci siano caselle gialle dove indicato.

Soljzioni risolvere un cubo di Rubik Non ti preoccupare, questo non è barare. La posizione delle altre 4 caselle gialle è ininfluente. Riepilogo Qui ci sono solzuioni gli algoritmi insieme per aiutarti a fare pratica.

Anche per il secondo strato vi lascio a voi stessi, con due cuboo consigli. Infatti tutti i problemi relativi al secondo strato si possono ricondurre ai due casi descritti qui di seguito. Dovete cioè mettere a posto esattamente 3 angoli. L’esempio seguente mostra un caso in cui tutti gli angoli sono orientati nella direzione sbagliata.

Come risolvere un cubo di Rubik

Ho utilizzato il metodo a soouzioni ideato da David Singmaster e pubblicato per la prima volta nel libro ” Notes on Rubik’s Magic Cube ” del Seleziona un colore sulla palette e incollalo sulla superficie del puzzle o clicca più di una volta sul campo selezionato per cambiare il suo colore D: Naturalmente se il vostro cubo è già nella configurazione finale, potete passare alla fase successiva.

Le mosse Guardiamo il cubo in faccia. Nomenclatura usata nella guida Prendiamo il nostro cubo di Rubik e guardiamolo, tenendolo come illustrato nella figura che segue.

  LA TENSIONE SULLO STOMACO SCARICA

Come consiglio posso dirvi di fare dapprima una croce con il centro e i 4 spigoli, come vedete qui sotto. Inoltre, dopo averci giocato un po’, ci rendiamo conto che è utile ucbo, i centri, gli spigoli e gli angoli.

Nomenclatura

I primi due strati, che ho colorato di rosso e di blu, non devono influenzarvi. Se abbiamo cominciato dalla faccia bianca, dobbiamo terminare con la faccia gialla.

cubo di rubik soluzioni

Continua a scorrere in basso! Con la croce abbiamo rivolto verso l’alto la faccia gialla degli spigoli.

cubo di rubik soluzioni

Una lettera da sola significa una rotazione in senso orario della faccia mentre la rotazione in senso antiorario viene segnata con un apostrofo es.

E qui viene il difficile, perché tutti gli algoritmi applicati dovranno modificare soltanto il terzo strato, lasciando invariati i primi due.

Come risolvere un cubo di Rubik

Tanto per metterci d’accordo, stabiliamo di cominciare dallo sooluzioni di colore bianco. F’ Girare la faccia Davanti in senso antiorario. Ci sono 7 casi riconducibili a 2. Ma quando ho iniziato a leggere la risoluzione del secondo strato, sono stato sommerso da indicazioni alfanumeriche, che per me non avevano nessun senso.

Risolutore del Cubo di Rubik.