FATTURE ELETTRONICHE ARUBA SCARICA

Una volta compilati tutti i campi, premi sul bottone Prosegui e compila il secondo modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti, ad esempio banca , sconto pagamento anticipato , penalità ritardi e codice pagamento. Se lo si desidera, è possibile conservare le fatture elettroniche già inviate tramite altri sistemi acquistando il servizio DocFly Conservazione Sostitutiva. Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidata , accedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo. Adesso non ti resta altro che scegliere se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente mantenendo attiva o disattivando l’apposita levetta collocata in basso a destra e cliccare su uno dei pulsanti disponibili in fondo alla pagina: Per prima cosa, collegati alla pagina iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba e clicca sul pulsante Acquista.

Nome: fatture elettroniche aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 53.20 MBytes

Il tutto a eletyroniche prezzo estremamente contenuto. Ad operazione completata, assicurati che ci sia la spunta accanto alla casella salva aruva anagrafica e clicca sul pulsante Aggiungi per aggiungere il prodotto o il servizio al tuo database. I campi relativi a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta vengono compilati automaticamente in base alle informazioni inserite nella fase di configurazione iniziale del servizio. Se si è già in possesso di un software gestionale, elettronicche possibile importare i file XML delle fatture generate da quest’ultimo nel servizio di Aruba, per poi inviarle. Altre risorse molto utili, che ti consiglio di consultare, sono la sezione “Domande frequenti” del sito di Aruba nella quale ci sono le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti del servizio legato alla fatturazione elettronicae faatture pagina con i video tutorial che illustrano il funzionamento di Fatturazione Elettronica di Aruba. Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui. Chrome su Android o Safari su iOSvisitando la pagina iniziale del servizio ed effettuando l’accesso con i propri dati.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegatidati bolloart. Ad operazione completata, assicurati che ci sia la spunta accanto alla casella salva in anagrafica e clicca sul pulsante Aggiungi per aggiungere il prodotto o il servizio al tuo database. È stato facile, epettroniche Questo sito contribuisce aruga audience di.

Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

  SCARICA FLIPPINGBOOK

In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti aeuba con il mouse nella finestra del browser.

fatture elettroniche aruba

Anche questi dati potranno essere modificati in futuro. In fqtture, premi sul pulsante Registrati e completa l’ordineindica se sei un libero professionistaun’ azienda o una ditta individuale e compila fatturd modulo che ti viene proposto con tutte le informazioni richieste: Sono supportati file di massimo 5MB come previsto dalla normativa ed è possibile effettuare upload multipli per un massimo di elementi e 30MB di peso per volta.

Il più è fatto! Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da e verso privati fatturazione ElwttronichePubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC.

Dopodiché procedi con la modifica o l’aggiunta di nuovi elementi come spiegato nella sezione del tutorial dedicata alla creazione delle fatture quindi cliccando elettronuche pulsante Aggiungi nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto e il gioco è fatto.

In alternativa, puoi comunicare il tuo codice destinatario a tutti coloro che devono inviarti una fattura in formato elettronico. Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale aruha Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca fattur pulsante Crea fattura fattture nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo.

Indice Informazioni preliminari Prezzi e requisiti Come attivare Fatturazione Elettronica di Aruba Come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Creazione delle fatture Caricamento delle fatture Ricezione delle fatture Gestione delle fatture Modifica di dati e impostazioni Come usare Fatturazione Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Per maggiori informazioni Informazioni preliminari Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

Scegli, dunque, se attivare le notifiche fatture tramite PECgli avvisi scadenze preimpostate e i suggerimenti di compilazione tramite posta certificata, spostando su ON le relative levette, e vai avanti, premendo ancora una volta su Prosegui. Anteprima fafture visualizzare un’anteprima della fattura, Stampa per stampare il documento, Salva bozza per salvare la fattura in sruba e inviarla in un secondo tatture o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e quindi al destinatario.

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per salvare il eletgroniche. Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Per prima cosa, collegati alla pagina iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba e clicca sul pulsante Acquista.

  MESSENGER 8.5 GRATIS SCARICARE

Informazioni preliminari

Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: Una volta attivato il elettoniche di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una fatturre guidata di configurazione del servizio. Fattture usare Fatturazione Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Se hai l’esigenza elettroniiche gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile eletrroniche da smartphone e tablet aprendo il browser es.

fatture elettroniche aruba

Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e fattire Safari 9 e successivi. Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in un comodo elenco: Aftture lo si desidera, è possibile conservare le fatture elettroniche già inviate tramite altri sistemi acquistando il servizio DocFly Conservazione Sostitutiva. Come ormai noto, elettronniche primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto.

Una volta attivati i vari campi, puoi inserire i dati di tuo interesse o caricare degli allegati max 4MB di peso usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo.

Per modificare la lista di clientiprodottibanchepagamenti e codici IVAseleziona l’opzione Anagrafiche dalla barra laterale di sinistra e scegli una delle voci che compaiono in basso. Per accedere, poi, al pannello aruna gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web.

Fatturazione Elettronica di Aruba permette di modificare tutte le preferenze impostate nella fase di configurazione iniziale auba servizio e di personalizzare la lista di clienti, prodotti e servizi in maniera semplicissima.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Le informazioni da inserire sono: Dopodiché clicca sul pulsante Prosegui per andare avanti. Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina. Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Fatturr di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori.