SCARICA FILE XML ARUBA

Se vuoi, espandi il campo Dati aggiuntivi pagamento in basso e inserisci informazioni aggiuntive, come sconto pagamento anticipato , penalità ritardi , data limite pagamento anticipato e codice pagamento. PayPal, assegno, bonifico, carta di credito, contanti ecc. Home Internet Servizi online Altri servizi online Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto. Ci sono solo alcuni casi specifici in cui non vige l’obbligo di fatturazione elettronica. Se si è già in possesso di un software gestionale, è possibile importare i file XML delle fatture generate da quest’ultimo nel servizio di Aruba, per poi inviarle. Se, invece, desideri scaricare i documenti come file PDF o XML , devi cliccare sulle relative icone presenti prima dei pulsanti citati poc’anzi. Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio.

Nome: file xml aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 41.80 MBytes

Adesso che hai le idee abbastanza chiare sul servizio Fatturazione Elettronica di Arubadirei di passare all’azione e di vedere, insieme, come attivarlo. Nella pagina che si apre, usa il menu a tendina Regime Fiscale per indicare il regime fiscale da associare al tuo profilo es. Una volta dato il comando di invio della fattura, Aruba genera il file XML di quest’ultima passaggio non necessario se si caricano dei file XML già esistentidopodiché lo controlla per ridurre al minimo la possibilità di errori e il conseguente scarto del documento da parte del Sistema di Interscambio SdI dell’Agenzia delle Entrateappone su quest’ultimo la firma elettronica qualificata, lo trasmette all’SdI che poi provvederà a inoltrarlo al destinatario e mostra le notifiche relative all’intera procedura. Chi deve utilizzare la fattura elettronica? Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi. Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra.

Chrome su Android o Safari su iOSvisitando la pagina iniziale del servizio ed effettuando l’accesso con i propri dati.

Ci sono solo alcuni casi specifici in cui non vige l’obbligo di fatturazione elettronica. Dopodiché procedi con la modifica o l’aggiunta di nuovi elementi come spiegato nella sezione del tutorial flie alla creazione delle fatture quindi cliccando sul pulsante Aggiungi nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto e il gioco è fatto.

  SCARICARE ASHAMPOO GRATIS ITALIANO

Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database.

file xml aruba

Come si conservano le fatture elettroniche? Ora devi impostare i dati relativi alla ritenuta d’acconto da applicare fjle default alle tue fatture, nel caso in cui la tua cassa previdenziale di appartenenza vi sia soggetta. Adesso che hai le idee abbastanza chiare sul servizio Fatturazione Elettronica di Arubadirei di passare all’azione e di vedere, insieme, come attivarlo.

Una volta inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a quantitàscontomaggiorazione ecc. aduba

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

È stato facile, vero? Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui. Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario.

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Quando hai finito, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti.

file xml aruba

Come attivare Fatturazione Elettronica di Aruba Adesso che hai le idee abbastanza chiare sul servizio Fatturazione Elettronica di Arubadirei di passare all’azione e di vedere, insieme, come attivarlo.

Cliccando, invece, sull’ icona dell’ingranaggiocollocata in fondo a ciascuna riga, puoi modificare il prodotto o servizioaggiungere dati es. In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser. Quando hai finito, clicca sul pulsante Salva e prosegui per andare avanti.

Come già accennato in precedenza, è possibile effettuare tutte le operazioni da pannello Web senza installare alcun software sul PC. Altre risorse molto utili, che ti consiglio di consultare, sono la sezione “Domande frequenti” del sito di Aruba nella quale ci sono le risposte alle domande più frequenti poste cml utenti del servizio legato alla fatturazione elettronicae la pagina con i video tutorial che illustrano il funzionamento di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Home Internet Servizi online Altri servizi online Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto.

  SCARICA CLIENS

Informazioni preliminari

Se hai l’esigenza di gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser es. Se hai già salvato dei prodotti o dei servizi nel tuo database, non devi far altro che selezionarli cliccando sul pulsante Aggiungi collocato accanto ai loro nomi, xruba puoi aggiungerne di nuovi premendo sul pulsante Inserisci nuovo arbua compilando il modulo che ti viene proposto.

Per compilare le sezioni del modulo relative a stabile organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi.

file xml aruba

arbua Inoltre, utilizzando i campi di testo situati sotto i titoli di ciascuna colonna es. Cosa serve per ricevere una fattura elettronica? Adesso devi aggiungere prodotti o servizi alla fattura. Questo sito contribuisce alla audience di.

La fatturazione elettronica con Aruba – Blustring

Il tutto a un prezzo estremamente contenuto. Infine, ti segnalo che, accedendo al menu Comunicazioni finanziarie sempre tramite la barra laterale di Fatturazione Elettronica di Arubapuoi caricare comunicazioni finanziarie in formato P7M nel tuo database, visualizzare i dati delle fatture e quelli delle liquidazioni IVA. Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo.

A procedura ultimata, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti.

Dopo aver effettuato eventuali modifiche, clicca sul pulsante Prosegui e inserisci le informazioni relative al pagamentoquindi beneficiariocondizioni di pagamento es.

Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori. Le informazioni da inserire sono: Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati.

Lo spazio di archiviazione aggiuntivo acquisisce la stessa scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica al quale è associato.