SCARICA XML DA ARUBA

Superati i 60 giorni dalla scadenza, il servizio non sarà più accessibile e i dati contenuti in esso verranno cancellati. Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi. Ad operazione completata, assicurati che ci sia la spunta accanto alla casella salva in anagrafica e clicca sul pulsante Aggiungi per aggiungere il prodotto o il servizio al tuo database. Se lo si desidera, è possibile conservare le fatture elettroniche già inviate tramite altri sistemi acquistando il servizio DocFly Conservazione Sostitutiva. IVA , codice fiscale , nome o denominazione cliente , sede ecc. Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto.

Nome: xml da aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 28.59 MBytes

Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori. Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Tutti arruba testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata sa menu che compare sullo schermo. Via Giovanni Paisiello, 7 Milano Tel:

È stato facile, vero? Cosa serve per ricevere una fattura elettronica? Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere più in dettaglio come funziona la fatturazione elettronica di Arubaprenditi qualche minuto di tempo libero e continua a leggere: Sono supportati file di massimo 5MB come previsto dalla normativa ed è possibile effettuare upload multipli per un massimo di elementi e 30MB di peso per volta.

Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture. Dalla pagina che si apre, poi, puoi scegliere se modificareeliminareduplicare o inviare le fatture cliccando sui pulsanti che si trovano in loro corrispondenza sulla destra.

  SCARICA VIDEO ISPEED MIRABILANDIA

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba –

Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegatidati bolloart. Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse.

Nella pagina che si apre, puoi regolare le impostazioni relative a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta: Ecco tutte le novità 16 Marzo Una volta selezionato il cliente, premi sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da inserire in fattura.

Gran parte del lavoro viene svolto in maniera automatica dal servizio di fatturazione elettronica di Aruba: Se hai già salvato dei prodotti o dei servizi nel tuo database, non devi far altro che selezionarli cliccando sul pulsante Aggiungi collocato accanto ai loro nomi, altrimenti puoi aggiungerne di nuovi premendo sul pulsante Inserisci nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Una volta inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a aruva ecc. PayPal, assegno, bonifico, carta di credito, contanti ecc. Ad esempio, coloro che applicano il regime forfettario, il regime dei minimi o il regime di vantaggio non sono obbligati a emettere fattura elettronica. Articolo realizzato in collaborazione con Aruba.

xml da aruba

Come già accennato in precedenza, è possibile effettuare tutte le operazioni da pannello Web senza installare alcun software sul PC. I campi relativi a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta vengono compilati automaticamente in base alle informazioni inserite nella fase di configurazione iniziale del servizio.

Informazioni preliminari

Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Caricamento delle fatture Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database.

Come giocare alla PS4 su Android 15 Marzo Ea funziona la fatturazione elettronica di Aruba.

In alternativa, puoi comunicare il tuo codice destinatario a tutti coloro che devono inviarti una fattura in formato elettronico. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.

  OGGETTI BIM SCARICARE

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per salvare il tutto.

Obbligo che si aggiunge a quello già in vigore dal 31 marzo per arubx Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Nel caso in cui il servizio di Fatturazione Elettronica non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione e il recupero dei documenti presenti.

Dda seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso.

xml da aruba

Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo. Se non hai ancora aggiunto clienti al tuo database o desideri aggiungerne di nuovi, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo collocato in basso a destra e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del cliente: Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui.

xml da aruba

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Per procedere con la creazione della tua fattura, dunque, non devi far altro che selezionare i campi visualizzati sullo schermo e compilarli con i relativi dati.

Nella pagina successiva, ad il modulo Dati documento con tutte le xl richieste: Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto.